Saturday, October 31, 2009

Pubblicità obbligatoria prima dei video su Youtube

Sono rimasto sconcertato e indignato del fatto che su Youtube siano comparsi dei brevi spazi pubblicitari di alcuni secondi (15 o 20) da sciropparsi OBBLIGATORIAMENTE prima di quasi ogni video. Ora: che su Youtube siano comparsi questi tipi di "colpi bassi" onestamente non mi aggrada, perciò mi sono impegnato attivamente per cercare di eliminare questa piaga della pubblicità che a quanto pare riguarda e riguarderà sempre più massicciamente anche Youtube. A dire la verità, qualcuno si è già impegnato attivamente al posto mio. Se siete prodi usatori del browser di casa Mozilla, denominato Firefox cliccate qui e installerete automaticamente Adblock Plus che soddisferà tutti i vostri capricci. Se siete utenti di IE posso consigliarvi di cambiare browser con uno migliore per i seguenti innumerevoli motivi: 1,2,3,4... ecc (alcuni contenuti in inglese), oppure se non potete per motivi di forza maggiore o perché avete il gusto dell'orrido e la temerarietà di uno che non sa a cosa va incontro, c'è comunque una soluzione: colpite il link qui e scaricate il file zip cliccando su download, poi installate il tutto e dovreste avere una soluzione equivalente alla precedente citata per Firefox(potrebbe non essere la sola btw!).

Tuesday, October 27, 2009

Cose da non fare in cucina

Se per caso una pentola sui fornelli si incendia? Ad esempio una qualche pentola con dell'olio caldo al suo interno. Cosa fare? "Niente panico" dice la voce fuori scena e una volta arrivati alla fine del video capirete perchè. Per chi non capisce l'inglese, riassumo: Se per caso accade quello che vedete, ad esempio prende fuoco il contenuto di una pentola o similari:
  • Niente panico! Azioni non pensate e manovre azzardate potrebbero peggiorare le cose.
  • Girare la manopola per spegnere il gas del fornello sotto la pentola incriminata.
  • Bagnare un canovaccio e strizzarlo in modo da eliminare l'acqua in eccesso che potrebbe gocciolare in giro trascinandosi l'olio incendiato.
  • Coprire la pentola con lo strofinaccio e attendere che tutto si sia raffreddato.
LE CONSEGUENZE POTREBBERO ESSERE DEVASTANTI Come anche visto su Discovery Channel, i MythBusters lo hanno mostrato su yt (qui)

Thursday, October 15, 2009

A Liverpool, una mano gigante può!

In quel di Liverpool (UK) una autonoma e minacciosa mano gigante può prendervi al volo, farvi il solletico o annichilirvi schiacciandovi. Tutto senza fare del male a nessuno naturalmente. E' ciò che accade in una piazza non meglio conosciuta della cittadina inglese dove Chris O'Shea, artista dell'isola d'oltremanica, diletta i passanti con questa installazione. Si tratta di uno grosso sostegno per pannelli pubblicitari sul quale è stato montato uno schermo comprensivo di telecamera, che riprende coloro che transitano per la piazza e li proietta su di esso. Alcuni di questi, di quando in quando, vengono amichevolmente tormentati da questa manona virtuale. Non so se si nota ma mi sento ispirato a scrivere oggi... comunque è inutile sperperare altre parole quindi ecco a voi il video incriminato.

Hand from Above from Chris O'Shea on Vimeo.

Monday, October 12, 2009

Lapidazione

E' impossibile che al giorno d'oggi sia ancora esistente la lapidazione. La lapidazione. Questo video invece mostra che è possibile e accade attualmente. Eccome se è possibile. Guardate, inorridite e firmate la petizione. E' inammissibile che questa barbarie continui a esistere nel nostro mondo. Link alla pagina della petizione http://www.petitiononline.com/kurdish/petition.html Video del servizio della CNN sull'accaduto

Massima del giorno

Di cose curiose se ne trovano sempre in giro per il mondo (vedi oddee.com)ma io mi domando sempre come mai queste cose curiose non si trovano mai nei propri dintorni. A smentire la mia affermazione ecco una foto simpatica che ha fatto la mia amata fidanzata =*. meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro La targa è stata accuratamente photoshoppata per motivi di privacy. Se il proprietario desidera che tale foto venga rimossa perchè la ritiene lesiva per la sua immagine o per altri svariati e assortiti motivi mi contatti a e provvederò a rimuoverla istantaneamente.