Già, post anche questo a sfondo pubblicitario. Ma non posso evitarlo. Non posso proprio! Non posso non ringraziare i proprietari di Elitter.net per aver messo a disposizione tutto questo GRATIS.
Dopo la registrazione obbligatoria, in cui sarà necessario scegliere un nome utente e fornire una spiegazione riguardo a cosa s'intenderà fare con la nuova shell, è necessario attendere l'approvazione da Elitter.net. Una volta ricevuta l'e-mail di approval, potrete direttamente loggarvi e fare tutte le cose più turpi che vi passano per la testa.
Potete usare ad esempio PuTTY o, se usate Linux, semplicemente un terminale ed il comando:
ssh nomeutente@elitter.netinserire la password (fornitavi da Elitter.net nell'e-mail di approvazione) e sarete dentro.
Il sito offre una shell gratuita con accesso SSH. A dire il vero, quello che offre è un intero account Unix (OpenBSD). Con regolare cartella /home ampia 200 MB (ma diventano 2GB con un piccolo obolo), possibilità di far girare fino a 2 processi nella versione free (illimitati con una donazione libera) e hosting web.
Ci sono poi altri fronzoli come l'abilitazione alla ricezione e-mail con dominio Elitter.net e la possibilità di aprire un tunnel SSH (nella versione "se sei filantropo e doni").
Domande? Accomodatevi nei commenti!