Tuesday, June 18, 2013

Ridicolate made in Germany Vol. I

Ecco alcune immagini catturate direttamente sul campo di alcuni alimenti tedeschi e dei loro improbabili nomi. La lista, per'altro non limitata ai soli alimenti ma a tutto quanto di buffo trovo in giro si ingrandirà, aggiungendo altri volumi alla collezione: state sintonizzati!

Se belli volete apparire, un pochino dovete soffrire. Iniziate, ad esempio, con il procurarvi un IPOSSIA!
Per le femminucce! Se quello regular non vi basta, qui abbiamo quello Super! E' così evidente che non servono commenti...
I nostri amici romani capiranno...
E per i maschietti! Se la mona normale è ormai consunta, passate alla mona Gourmet. Nel pacco "Mega risparmio", per non rimanere mai senza!
"Buko, il cremoso" lo recita perfino la confezione! Serve dire altro?

Monday, June 17, 2013

Quadcopters

Dovete vedere cosa fa fare a questi aggeggi! Il team di sviluppo consiste di alcuni ragazzi, il 30% di essi è italiano.
Questi quadricotteri, o come volete chiamarli, "vedono" il mondo a intervalli discreti di 20 millisecondi. Ma la fluidità dei movimenti è impressionante. Trovo anche un po' inquietante il fatto che lo speaker continui a riferirsi a loro come delle creature viventi, come degli atleti. C'è da dire comunque che è proprio magia. Ma dopotutto, come dice Arthur C. Clarke "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia".

Friday, June 14, 2013

Carpe diem?

Questo video è geniale. Lo metto qui per ricordarmene. Se pensi lo stesso, fammelo sapere nei commenti!

Monday, June 03, 2013

Chineasy

Molte fonti intorno a me fanno presagire l'arrivo di un'era in cui i paesi dell'est asiatico (Cina, India...) saranno le nuove potenze economiche mondiali. Mi domando spesso se questa cosa significherà anche un cambiamento della nostra cultura e delle nostre usanze per poterci adattare a questo cambiamento di cocchiere della grande carrozza economica del mondo.
Io nel mio piccolo faccio la mia parte. Buona visione!