Monday, June 07, 2010

Pillole di grande Cinema

Bene, questo è il mio primo post in questo magico blog, mi presento per gli eventuali lettori bonus che capiteranno da queste parti. Sono Pier, compagno di merende dell'autore di questo blog, per qualche oscuro motivo sono stato invitato a dare un mio personale apporto a questo sito dalla qualità già cristallina. Vorrei brevemente parlare di una cosa che mi ha sempre confortato l'animo nei momenti tristi della mia esistenza, fin da quando ero piccolino, ovvero le scene clou dei miei film preferiti. Quelle poche battute che elevano un momento cinematografico a momento spirituale culto che verrà ricordato da generazioni. Questi video dovrebbero anche darvi una minima idea di quanto sia inguardabile la tv italiana.. ma questa, miei amati lettori, è un'altra (pessima) storia.

ORDUNQUE!

Inizierei con la mitica scena dal film "L'Armata delle Tenebre" in cui Ash illustra con dovizia di particolari le caratteristiche del suo bastone di fuoco (boom stick in originale). Il video è dalla versione doppiata, il che non rende giustizia alla miglior versione originale in Inglese, ma si sa questo è un blog popolare e deve quindi essere accessibile anche a chi vive ignorando la lingua di Albione o credendo che il friulano sia una lingua (stessa cosa).


(mi dispiace non ho potuto effettuare l'embedding..)

Per continuare, la mitica scena da Ghostbusters in cui Egon spiega la sua teoria del plum cake, storica. (andare al minuto 2.45 prego)


Impossibile non donarvi anche una delle tante incredibili performances dell'intramontabile Guido Nicheli:


Non può mancare Harvey Keitel nel suo mitico Mr. Wolf in Pulp Fiction


Per concludere una scena che amo dal film Royal Tenenbaums, la canzone di sottofondo è "These Days" di Nico


Bene miei cari amicici, spero di avervi regalato un pò di emozioni, o almeno di avervi reso più piacevole il sonno. A presto!!