Wednesday, February 17, 2010
Solo per Nerds
Ma non proprio, perchè cercherò di spiegarvela. Così magari anche il vostro viso si potrà corrugare in una sorta di smorfia che potrà in alcuni casi assomigliare ad un sorriso.
Il tatuaggio sulla spalla del robot più scuro è un captcha e riporta la scritta "Retard", e come si può facilmente capire anche senza conoscere i bassifondi linguistici inglesi, non è esattamente motivo di vanto portarla appiccicata permanentemente al proprio corpo. I captcha sono delle piccole immagini automaticamente generate da un programma, che impediscono la registrazione selvaggia e indiscriminata di account per mano, anche se non hanno mani, di bot automatizzati che così sottraggono spazio sugli HD dei fornitori di servizi online, quali webmail e quant'altro, danneggiandoli. Una sorta di crackeraggio. Che è profondamente diverso dall'hacking, badate. Con questa premessa avete capito che i robot non possono capire ciò che c'è scritto in un captcha, ma comunque il robot è felice del suo nuovo tatuaggio e, gasato come solo un robot sa essere, illustra all'amico:"Yeah, lo so fratello, significa "Forza"...".
Quanto mi fa tornare in mente certe persone che si fanno incidere addosso ideogrammi di cui non sanno il significato. E' un rischio. Sì, si rischia oltre ad apparire ignoranti, una brutta figura o un diretto pugno sul naso. Pensateci.