Tuesday, March 09, 2010

The Big Picture

Non è sempre detto che essere informati sia noioso e richieda che ognuno di noi debba obbligatoriamente leggersi la media di tre quotidiani al giorno. Se siete armati di un livello quantomeno scolastico di inglese e un numero di diottrie almeno pari a quello di una talpa, potete fare un salto a questo sito: Boston.com/bigpicture.
Grandi immagini dai colori vividi e presentate a pieno schermo, corredate da brevi didascalie esplicative, servite quasi giornalmente per la delizia del vostro occhio e per appagare la vostra voglia di sentirvi informati.
Spesso le immagini fanno capire più di molte parole, pensate un attimo a quando ascoltate il telegiornale alla TV o alla radio: ricordate per caso tutti i dettagli di quello che è stato detto? Io no. Allora, qualche immagine risulta più chiara, soprattutto perchè quelle che fornisce questo sito arrivano direttamente, fresche fresche, dal luogo in cui è accaduto l'evento. Rischiate di sapere forse di più di coloro che leggono i giornali o osservano passivamente passare i tg alla TV, con meno impegno e con più divertimento.