Sunday, May 16, 2010

Se la vita è un gioco, queste sono le regole.

dall'omonimo libro di Cherie Charter-Scott
  1. Riceverai un corpo. Ti potrà piacere o no, ma sarà tuo per tutto il periodo.
  2. Imparerai delle lezioni. Sarai automaticamente iscritto ad uno stage a tempo pieno chiamato "Vita".
  3. Non ci sono errori, solo insegnamenti. Crescere è una continua sperimentazione. I fallimenti fanno parte del corso quanto i successi.
  4. Le lezioni ti saranno ripetute fino a quando non le avrai capite. Ogni parte del corso ti verrà presentata sotto varie forme finché non l'avrai interiorizzata. Quindi ci sarà un'altra lezione, e un'altra, e un'altra...
  5. Le lezioni non finiscono. Non esiste parte del corso che non contenga insegnamenti. Se sei vivo significa che c'è ancora qualcosa da imparare.
  6. Se non impari le lezioni semplici, queste diventano difficili. I problemi della realtà rispecchiano esattamente il modo in cui tu la vedi, le tue credenze, i tuoi problemi e le tue frustrazioni. I brutti sentimenti sono il modo in cui la realtà te lo fa capire. Saprai che avrai imparato una lezione quando le tua azioni cambieranno. La conoscenza sta nella pratica.
  7. Non c'è un posto migliore di "qui". Quando il tuo "là" diventerà il tuo "qui", otterrai automaticamente un altro "là" che sarà di nuovo più bello di "qui".
  8. Gli altri iscritti al corso sono semplicemente specchi di te stesso. Non ameresti od odieresti qualcosa di un altro, se non fosse per il fatto che quel che ami od odi, è anche in te.
  9. Il modo in cui ti comporti nella vita dipende da te. Tocca a te dipingere la tua tela. Prendi le decisioni della tua vita oppure qualcuno lo farà per te.
    E ciò non sarà sempre un bene.
  10. Non esiste giusto o sbagliato, ma solo conseguenze. Fai del tuo meglio quindi.
  11. La tua risposta è dentro di te. Tutto quello che devi fare è guardare, ascoltare e fidarti.
  12. Dimenticherai tutto questo.


Liberamente tradotto e interpretato.
worldtrans.org/spir/ruleshuman.html