Monday, September 08, 2008
Tu bisogna inviare files?
Avete bisogno di inviare un file particolarmente ingombrante?
Se non avete alcuna voglia di autoflagellarvi per poter spedire un file, potete usare File Savr.
File Savr è un servizio di condivisione file (File Hosting) molto potente e semplice.
E' infatti sufficiente premere il grande bottone blu alla sinistra dell'altrettanto grande barra bianca al centro della pagina.
Fatto questo selezionare il file che desiderate condividere e mediante una finestra che il vostro browser vi metterà a disposizione, scegliere il file in questione e terminare il tutto con un elegante click su ok.
A fine processo, in alto, sulla barra del browser, comparirà il link di cui avete bisogno (questo può richiedere del tempo, specie se siete titolari di un contratto di accesso a internet non a banda larga. Non cantate vittoria utenti ADSL! La velocità di invio file è, anche per noi, piuttosto bassa).
Copiate tale link e mandatelo (sì, dovrete ricorrere ad una cara e vecchia e-mail ad esempio) a chi volete abbia il vostro file, e il gioco è fatto!
Infatti per il vostro compagno d'epistole, è sufficiente copiare il link da voi fornito all'interno della barra del browser e premere invio.
In un istante gli si presenterà la pagina di download del file, sulla quale ci sarà un enorme ed invitante (come al solito) bottone verde, assolutamente da premere se vorrà avere il file che voi avete malauguratamente deciso di fargli avere!
(Se non volete spiegargli come funziona il tutto,o non ne avete il tempo, o il gatto si sta facendo le unghie sul tappeto nuovo e il caffè è pronto, mandatelo pure qui.)
I file che mettete in condivisione sono accessibili a chiunque conosca il link in questione, quindi dovrà essere vostra premura porli sotto password qualora contenessero informazioni private.
I file non vengono cancellati fino a quando vengono scaricati e comunque vengono conservati sui server di File Savr per tempi anche lunghi (come si può leggere nella pagina "About us", "I file vengono conservati per sempre finchè, e a patto che, vengano scaricati").
I file ospitati possono essere grandi fino a 10 GB, una dimensione sufficiente per tutti gli usi "umani" che si possono fare con un file, di qualsiasi tipo esso sia.
Tutto quello che si può chiedere a un servizio di file hosting e condivisione!
Buon File Sharing a tutti ;)